Cosa Facciamo

CaraDonna nasce come iniziativa fotografica per la Festa della Donna, che rimane il fondamento della nostra comunità. Attraverso delle sessioni fotografiche, che si concludono con una mostra, creiamo uno spazio in cui le donne possano connettersi, conoscersi, esprimersi liberamente ed incoraggiarsi. Ma non finisce lì! Inoltre, sosteniamo ed organizziamo iniziativa per stimolare una comunità sana tra donne. Sei la benvenuta!

Sessioni Fotografiche

Nel periodo di gennaio e febbraio (generalmente), organizziamo delle sessioni fotografiche gratuite tutte al femminile. Invitiamo le donne a partecipare e a scrivere sul proprio corpo un messaggio che vogliono trasmettere ad altre donne.

Le sessioni sono aperte alle donne di tutte le età, perché ci teniamo ad ascoltare tante prospettive diverse. Puoi venire con un messaggio già in mente o possiamo aiutarti a pensarci. Desideriamo aiutarti a dar voce ai tuoi pensieri, idee ed emozioni durante la sessione. Il tuo messaggio conta!

Mostra e Comunità

Una volta concluse le sessioni fotografiche, vengono allestite delle mostre aperte al pubblico nelle diverse città che hanno aderito all’iniziativa, in cui vengono esposte tutte le foto dei partecipanti di quella città. Celebriamo insieme tutte le donne che hanno partecipato e i messaggi da loro scelti.

Vogliamo, inoltre, stimolare una comunità sana tra donne anche durante il resto dell’anno, con un evento al mese a sostegno di initiative femminili o con aperitivi a tema.

 

CARADONNA