Chi Siamo

Siamo una comunità costruita attorno ad una campagna creativa: CaraDonna. Il nostro obiettivo è favorire e sostenere l'ascolto delle voci delle donne attraverso l’arte ed eventi comunitari. Vogliamo creare una cultura in cui le donne siano consapevoli di essere importanti ed apprezzate, e in cui possano essere unite anche nelle diversità.

 Siamo spinte e motivate a portare avanti questa iniziativa dall’amore di Gesù che abbiamo sperimentato, e siamo perciò convinte che ogni donna sia preziosa ed abbia qualcosa di unico da condividere con la nostra comunità.

Il team

  • Le nostre preziose volontarie

    Le nostre volontarie sono il cuore di CaraDonna. Scattano foto che catturano momenti speciali, scrivono messaggi ispiratori, montano e smontano le esposizioni, diffondono la nostra missione e sostengono le donne che partecipano. Il loro impegno è ciò che rende tutto possibile. In ogni fase del progetto, il loro contributo dà voce alle donne. Grazie di cuore per rendere ogni evento più significativo, ogni storia più potente e ogni donna più valorizzata.

  • Emily

    Emily è una designer e artista visiva. Ama ideare progetti creativi che offrano esperienze significative e uniscano le persone.

    Insieme a 3 amiche, Emily ha fondato CaraDonna a Firenze nel 2022 e ora è co-produttrice a Firenze.

  • Beth Ann

    Beth Ann, nata e cresciuta negli Stati Uniti a Chicago, vive in Italia da 20 anni. Inizialmente si è trasferita a Roma ma ora vive a Firenze. Ama la storia dell'arte e il design e potrebbe passare ore e ore nei musei ad ammirarne la bellezza.

    Quando non è impegnata con CaraDonna, probabilmente è a casa a coccolare la sua gatta e a lavorare a un puzzle.

    Insieme con 3 amiche, Beth Ann ha fondato CaraDonna a Firenze nel 2022 e ora è co-produttrice del progetto.

  • Charlotte

    Charlotte ama essere l'artista dietro gli artisti. Con la sua gentilezza, abbraccia le profondità della bellezza e della vita, cogliendone le sfumature attraverso la sua espressione artistica.

    Charlotte ha contribuito a diversi progetti di fotografia di moda, comunicazione culturale e curatela d'arte. Ha supportato da fotografa CaraDonna Firenze nel 2022 e nel 2024, rinnovando il suo contributo per l'edizione di quest'anno.

  • Geanne

    Geanne è una donna piena di vita che ha trasformato un sogno in realtà.

    È stata una delle fotografe di riferimento di CaraDonna Firenze dal 2021 al 2024 e continuerà a collaborare con noi quest'anno, con la prospettiva di un suo futuro ritorno come fotografa del progetto.

  • Gemma

    Gemma ama scrivere storie e la macchina fotografica le rende vive e immediatamente condivisibili.

    Partecipa al progetto CaraDonna fin dal 2016, realizzando video il primo anno e poi dedicandosi all'aspetto fotografico con impegno sempre maggiore.

    Ad oggi è la fotografa di riferimento di CaraDonna Roma.

    @gemmar.goncalves

Storia

È iniziata come campagna creativa, ispirata da Dear World, ed è diventata una comunità che aspira al cambiamento. CaraDonna è nata come iniziativa per le studentesse a Roma, con il sostegno di AgapeStudenti, un'associazione cristiana per studenti universitari. Il nostro scopo è sempre stato dare voce alle donne e far capire quanto contino all'interno di una comunità di tante donne diverse. Inoltre, vogliamo dimostrare l'amore di Dio e creare uno spazio per la condivisione delle nostre vite in quanto donne. 

Ogni anno si sono aggiunte altre donne alla nostra squadra che hanno trasformato l’evento in qualcosa di più grande. Ormai nota è la nostra fotografa principale di Roma, Gemma R. Gonçalves da Silva, che ha arricchito il progetto in termini di qualità di fotografia ed esperienza. Ci siamo anche espansi in altre città e zone d’Italia: a Bologna, a Firenze, e in Calabria.